Se la ricerca di nuovi ospiti per molti operatori turistici è un impegno costoso e di grande cognizione di causa, d'altra parte è altrettanto vero che ci sono sempre e comunque periodi della stagione operativa in cui l'azienda non lavora a pieno ritmo, presentando grandi disponibilità di soggiorno.
In questi periodi di camere vuote, l'azienda sviluppa però le stesse spese e la stessa presenza del personale. Le uniche variabili economiche riguardano qualche volta i costi di cucina, per chi gestisce anche un ristorante.
Che si voglia o no, periodi di camere libere ci sono sempre e spesso sono prevedibili e ricorrenti.
E se questi periodi si potessero monetizzare creando del credito?
Su questo concetto semplice e primitivo si basa l'idea marketing che da anni proponiamo agli operatori turistici italiani. Usare questo periodo morto per farsi comunicazione gratuita subito ed avere inoltre un budget da spendere a piacimento in marketing.
I cambi merce sono una valida soluzione per chi si gestisce in proprio la promozione e la vendita delle proprie camere. Offrendo BUONI D'ACQUISTO oppure PACCHETTI VACANZE ai lettori dei giornali (sulle aste online), si riceve in cambio un credito spendibile per la vostra pubblicità sui mezzi di questi gruppi editoriali per rilanciare l'occupazione della prossima stagione.
NESSUNA SPESA - NESSUN RISCHIO!
Senza alcun rischio ne spesa, sono già molti gli operatori turistici che si finanziano - parzialmente o anche totalmente - le proprie campagne promozionali in Germania usando questo sistema. L'editore organizza le aste e attribuisce i soggiorni, assumendosi totalmente le spese pubblicitarie ed il rischio sui pacchetti invenduti! In cambio opera una rigida selezione degli operatori partecipanti che devono creare pacchetti di soggiorno vendibili ed interessanti per i lettori.
Cambi merce per la stagione 2023 - 2024 (pubblicità print & online da maggio in poi)
- ogni settimana
solo per 2 aziende ogni settimana (richiedere le date disponibili!)
Il gruppo editoriale con 933.741 copie della regione del Baden Württemberg meridionale
Questo gruppo editoriale distribuisce nel BADEN WÜRTTEMBERG oltre 19 giornali locali. E' capitanato dal noto quotidiano Südkurier e, insieme ai altri titoli, raggiunge oltre 2,6 milioni di lettori.
La copertura di questo gruppo di giornali va da Friedrichshafen (Bodensee) a sud fino ad Heidelberg a nord, al confine con l’Assia. E' l'antagonista (ma senza sovraposizioni) del gruppo Sonntag Aktuell di Stoccarda al quale viene affiancato da molti inserzionisti per avere copertura totale della ricca regione del Baden Württemberg.
Dal 26 ottobre al 5 novembre 2023 si svolgeranno le prossime aste turistiche sul portale online del più grande gruppo editoriale tedesco!
I crediti potranno essere spesi scegliendo tra tre diverse regioni e gruppi di giornali:
- WAZ Westdeutsche Allgemeine Zeitung
- Hamburger Abendblatt - il più grande e importante giornale di Amburgo
- Berliner Morgenpost - il quotidiano della capitale tedesca
Per qualsiasi maggior informazione scrivete a: